Condizioni generali - Vendita on line

Condizioni generali - Vendita on line

Casa Editrice Toni di Zana Mirella e C. S.a.s. (di seguito "Casa Editrice Toni") ha sede in 19121 La Spezia, Via dei Colli n. 53 - Iscrizione al Registro Imprese della Spezia con codice fiscale, partita IVA, nº di iscrizione 00807710116 e nº REA 75278 - URL: www.editricetoni.it - mail: info@editricetoni.it


Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano la vendita di prodotti editoriali e servizi commercializzati da Casa Editrice Toni sul sito internet www.editricetoni.it
Il Cliente sceglie le opere di suo interesse e le pone nel carrello, inoltrando il relativo ordine di acquisto.
Il sistema evidenzia al Cliente le condizioni generali, la quali dovranno da quest'ultimo essere lette ed accettate.
Il contratto tra Casa Editrice Toni ed il Cliente si intende concluso con l'accettazione, anche solo in parte, dell'ordine da parte della prima.
Casa Editrice Toni si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
Il Cliente che sia qualificabile quale "consumatore" (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), baderà a stampare e/o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto del D.lgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza.
Casa Editrice Toni non è tenuta a risarcimento danni o indennizzo, responsabilità contrattuale o extracontrattuale, conseguenti alla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Le condizioni generali sono regolate dal Decreto Legislativo 22 maggio, 1999 n. 185 attuativo della direttiva 1997/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 attuativo della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, con particolare riferimento al commercio elettronico.
Le Condizioni Generali sono disponibili solo in lingua italiana.
Il contratto concluso sarà archiviato attraverso un sistema elettronico e sarà consultato per la sua esecuzione.
Con l'invio del modulo d'ordine a Casa Editrice Toni, il Cliente acconsente all'uso ed al trattamento dei dati personali comunicati per l'esecuzione del contratto.


Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti editoriali ed i servizi web presenti nel catalogo elettronico di Casa Editrice Toni al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) sopra indicato, così come descritti nelle relative schede informative.
Casa Editrice Toni si riserva il diritto di modificare le schede informative, senza necessità di preavviso alcuno.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Casa Editrice Toni mediante l'invio di un messaggio e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.
Nel messaggio di conferma saranno indicati i dati inseriti dal Cliente, Data e Ora di ricezione dell'ordine, nonché il Numero Ordine, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con Casa Editrice Toni.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Casa Editrice Toni ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA - VAT). Sono escluse le spese di spedizione (nel caso di acquisto di libri).
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Casa Editrice Toni al momento del perfezionamento del pagamento. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine, compilando gli appositi campi.


Modalità di pagamento

L'acquisto dei prodotti editoriali può essere eseguito con Carta di Credito, contestualmente alla conclusione dell'ordine online, oppure con contrassegno alla ricezione della merce, il tutto secondo la selezione prescelta durante le procedure di compilazione del modulo d'ordine.
Per l'acquisto di coupon di accesso a servizi on line, è accettato esclusivamente il pagamento con carta di credito.
Il contratto si intenderà concluso al momento del ricevimento da parte del Cliente della conferma per accettazione di Casa Editrice Toni.
L'importo relativo ai servizi acquistati viene addebitato al Cliente al momento dell'acquisto.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti maggiormente diffusi.
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito di CartaSi (CartaSi SpA - Azienda del Gruppo ICBPI) tramite X-Pay, il Pos virtuale, multicanale e conforme ai sistemi di sicurezza previsti dai circuiti internazionali, che permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.
Casa Editrice Toni non sarà a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Clienti. Una volta scelto il pagamento con carta di credito, si verrà subito collegati ad un server sicuro del circuito CartaSì.
L'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione della merce da parte di Casa Editrice Toni.
Nel caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente o nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Casa Editrice Toni, quest'ultima richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione).


Consegna

Nel caso di acquisto di libri, le consegne sono effettuate tramite corriere.
Il Cliente indica la modalità di spedizione prescelta durante la compilazione dell'ordine.
In caso di spedizioni in contrassegno, la consegna della merce è subordinata al pagamento, da parte del Cliente al vettore, del relativo prezzo in contanti.
Le spese di consegna della merce sono a carico del Cliente (salvo diversa offerta).
Tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale, salva espressa diversa convenzione.
I termini di consegna indicati da Casa Editrice Toni sono indicativi e si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 60 (sessanta) giorni non conferiscono diritto al Cliente di rifiutare la consegna, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Ritardi nelle consegne superiori a 60 (sessanta) giorni comportano la facoltà del Cliente di annullare l'ordine e di ricevere la restituzione delle somme eventualmente già corrisposte, senza diritto a rimborso o indennizzo.
Qualora il Cliente scelga l'opzione Consegna parziale, Casa Editrice Toni potrà effettuare la consegna della merce (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive.
Casa Editrice Toni si riserva peraltro il diritto di procedere alla Consegna parziale nel caso in cui uno o più prodotti oggetto dell'ordine siano indisponibili: in questo caso verranno pertanto inviati i soli prodotti disponibili.
In tale caso sarà aggiornato anche l'importo dell'ordine e, in caso di pagamento avvenuto con Carta di Credito, si procederà a un addebito parziale.
Nel caso dell'acquisto di coupon di accesso a servizi on line, a seguito del pagamento con carta di credito, il Cliente riceve da Casa Editrice Toni una mail con il link di accesso al servizio, login e password, unitamente alla fattura di acquisto del coupon.


Responsabilità

Casa Editrice Toni non è responsabile per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi simili, i quali impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.
In tali casi, Casa Editrice Toni non sarà responsabile per danni emergenti o lucro cessante derivanti della mancata esecuzione del contratto. Il Cliente avrà diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.


Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e segg. del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Casa Editrice Toni di Zana Mirella e C. S.a.s. - Servizio Resi
19121 La Spezia, Via dei Colli n. 53.
La comunicazione può essere inviata anche tramite una e-mail a: recesso@editricetoni.it , purché sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione dovrà, inoltre, indicare le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte.
Ricevuta la raccomandata, Casa Editrice Toni invierà via e-mail al Cliente il numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire alla sede di Casa Editrice Toni, entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
-il diritto si applica al servizio acquistato nella sua interezza;
-i volumi ordinati debbono essere resi nel medesimo stato in cui sono stati ricevuti e l'eventuale materiale audiovisivo e/o software informatico ancora nella confezione originale sigillata.


Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
Casa Editrice Toni di Zana Mirella e C. S.a.s. - Servizio Reclami
19121 La Spezia, Via dei Colli n. 53.


Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Casa Editrice Toni s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di La Spezia.


Modifica delle condizioni generali

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Casa Editrice Toni senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.editricetoni.it.